Parma 24 - 27 ottobre 2023 #cibustec

La costituzione, nel maggio del 1939, dell’Ente Autonomo, denominato Mostra delle Conserve Alimentari, sigilla il ruolo di Cibus Tec come prima manifestazione al mondo dedicata al prodotto alimentare e alle relative tecnologie. Lo spirito innovativo era già presente allora: in un panorama fieristico dominato dalle grandi campionarie e da una miriade di mostre mercato più o meno generiche, quella di Parma si proponeva come un nuovo tipo di mostra, basata sulla specializzazione, che nel dopoguerra avrebbe fatto scuola.

  
L'edizione del 1949 e le successive segnarono l’inizio di un vero e proprio decollo della manifestazione. Al di là della crescita numerica degli espositori, soprattutto esteri, la rassegna si irrobustì sotto vari aspetti con l’apertura di nuovi padiglioni e lo sviluppo di nuove aree tematiche. 
A partire dagli anni 60 la fiera andava intensificando i propri rapporti internazionali, partecipando, tra l’altro, nell’ambito di un programma di scambi fra mostre specializzate alle fiere di Parigi, Digione, Lubiana, Budapest e Nizza.  


Nella primavera del 1971, con l’organizzazione della prima edizione del Salone delle Industrie Lattiero-Casearie, la manifestazione definisce il proprio ruolo di centralità su un altro settore strategico dell’industria alimentare. 
Gli anni 80 videro lo spostamento del quartiere fieristico nell’attuale collocazione, un’ulteriore spinta a definire il carattere tecnico della manifestazione e la costituzione, nel 1985, di Cibus – Salone Internazionale dell’Alimentazione. 


Nei decenni successivi, Cibus Tec ha sempre confermato il proprio ruolo tra le principali manifestazioni internazionali del settore, facendo registrare numeri in costante crescita ma soprattutto un altissimo tasso di gradimento e soddisfazione tra visitatori e espositori. Questi risultati sono il mix di una serie di cambiamenti e operazioni, tra le quali il rafforzamento della collaborazione tra Koelnmesse GmbH e Fiere di Parma SpA, che, il 29 aprile 2016, hanno costituito la società Koeln Parma Exhibitions Srl al fine di organizzare congiuntamente Cibus Tec e consolidare nel lungo periodo la propria leadership nel settore delle tecnologie per l'industria alimentare.  

lng:it | video no en
lng:it | video no en lng:it | video no en lng:it | video no en lng:it | video no en
YOUR AD HERE!
YOUR AD HERE!
LA TUA PUBBLICITA' QUI!
LA TUA PUBBLICITA' QUI!
YOUR AD HERE!
YOUR AD HERE!
LA TUA PUBBLICITA' QUI!
LA TUA PUBBLICITA' QUI!
YOUR AD HERE!
YOUR AD HERE!
LA TUA PUBBLICITA' QUI!
LA TUA PUBBLICITA' QUI!